SZ - Senza Zucchero

Social media marketing ed Ecommerce

Home / Case History / SZ - Senza Zucchero
WHY
WHY

Una minuta azienda dolciaria che ha fatto sua la mission di portare dolcezza a chi la dolcezza, causa patologia, non può più beneficiarne.


Nascono i dolci SZ – Senza Zucchero, perfetti per i diabetici.


Un’azienda con un cuore grande ma con difficoltà a emergere sul mercato della GDO, schiacciata da grandi brand dal nome più riconoscibile

Project

Social media marketing ed Ecommerce

Release

01-12-2019

HOW
HOW

Brand awereness, brand equity e ecommerce

Primo intervento indispensabile è stato quello di lavorare sulla brand awareness. Far conoscere attraverso una chiara e condivisa strategia social il nome di questa piccola realtà dolciaria. 


Secondo intervento ha coinvolto la brand equity del marchio, stimolando attraverso sponsorizzate e condivisione commenti, all’assaggio dei prodotti.


Ultimo, determinante, intervento: ampliamento del mercato attraverso la realizzazione e la gestione di un e-commerce e definizione di strategie di customer care efficace.

WHAT
WHAT

ADV social media e Google

Avevamo un obiettivo chiaro da raggiungere e abbiamo applicato di conseguenza una chiara strategia di marketing al social marketing, gestendo della pagina ogni aspetto, inclusi moderazione e risposte in privato a prospect e clienti.


Abbiamo realizzato un e-commerce, selezionato, contrattato e definito rapporti con i principali stakeholders aziendali: fatturazione, pagamenti e logistica.


Abbiamo applicato i principi di neuromarketing e comunicazione persuasiva alla stesura testi web, scrittura post social e comunicazione intrapersonale.

Risultati

Ecommerce management

+ 124%

aumento delle vendite in 9 mesi

Con il restyling completo dell'ecommerce senzazucchero.shop, la rinnovata strategia marketing e social ha portato in soli 9 mesi a raddoppiare le vendite dell'ecommerce presente sul mercato da 5 anni.

1,8 milioni

di persone raggiunte su Facebook e Instagram (negli ultimi 12 mesi)

0,2 milioni

di interazioni su Facebook e Instagram (negli ultimi 12 mesi)

11,2 %

engagement rate

Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap | Web site creato da Grazioli Design Only for Dreamers

TOP