SZ - Senza Zucchero
Social media marketing ed Ecommerce
WHY
Una minuta azienda dolciaria che ha fatto sua la mission di portare dolcezza a chi la dolcezza, causa patologia, non può più beneficiarne.
Nascono i dolci SZ – Senza Zucchero, perfetti per i diabetici.
Un’azienda con un cuore grande ma con difficoltà a emergere sul mercato della GDO, schiacciata da grandi brand dal nome più riconoscibile
Project
Social media marketing ed Ecommerce
Release
01-12-2019
HOW
Brand awereness, brand equity e ecommerce
Primo intervento indispensabile è stato quello di lavorare sulla brand awareness. Far conoscere attraverso una chiara e condivisa strategia social il nome di questa piccola realtà dolciaria.
Secondo intervento ha coinvolto la brand equity del marchio, stimolando attraverso sponsorizzate e condivisione commenti, all’assaggio dei prodotti.
Ultimo, determinante, intervento: ampliamento del mercato attraverso la realizzazione e la gestione di un e-commerce e definizione di strategie di customer care efficace.
WHAT
ADV social media e Google
Avevamo un obiettivo chiaro da raggiungere e abbiamo applicato di conseguenza una chiara strategia di marketing al social marketing, gestendo della pagina ogni aspetto, inclusi moderazione e risposte in privato a prospect e clienti.
Abbiamo realizzato un e-commerce, selezionato, contrattato e definito rapporti con i principali stakeholders aziendali: fatturazione, pagamenti e logistica.
Abbiamo applicato i principi di neuromarketing e comunicazione persuasiva alla stesura testi web, scrittura post social e comunicazione intrapersonale.
Risultati
Ecommerce management
+ 124%
aumento delle vendite in 9 mesi
Con il restyling completo dell'ecommerce senzazucchero.shop, la rinnovata strategia marketing e social ha portato in soli 9 mesi a raddoppiare le vendite dell'ecommerce presente sul mercato da 5 anni.
1,8 milioni
di persone raggiunte su Facebook e Instagram (negli ultimi 12 mesi)
0,2 milioni
di interazioni su Facebook e Instagram (negli ultimi 12 mesi)
11,2 %
engagement rate