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MARKETING

Una nuova declinazione del marketing

Il nuovo ed essenziale paradigma del marketing moderno

L’essential marketing, una nuova declinazione del marketing

LA NOSTRA MISSION

Darti voce, distinguerti e renderti consapevolmente autonomo nelle tue prossime scelte strategiche e comunicative, ecco ciò che vogliamo garantirti.
Perché crediamo nella tua impresa, perché crediamo che tutte le imprese possano davvero fare la differenza nel mercato, così come nella vita di tutti noi. Perché crediamo che l’impresa, la tua impresa e l’impresa di noi tutti, siano chiamate a fornire la culla di una civiltà nuova e realmente evoluta.
Tutto questo attraverso una chiara strategia di marketing che attraverso le nobili strade dello storytelling del neuromarketing e del content marketing attraversa orizzontalmente le vie del web, del social e del marketing tradizionale.

Partiamo dalle radici - l’essential marketing basa la propria filosofia di pensiero su due concetti chiari e necessari: la consapevolezza e l’essenzialità.
I due concetti non sono scissi tra loro, ma insieme creano la propulsione di un moto comunicativo fluido e continuo: una nuova metodologia del marketing incentrata sulla piena consapevolezza di ogni istante del processo comunicativo. La sua regola è un percorso analitico, linguistico, culturale – l’essential marketing

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L’essential marketing

IL METODO A.W.A.R.E.

Vogliamo davvero che tu possa immergerti in questo mondo e coglierne gli aspetti sostanziali per la tua avventura imprenditoriale (esistente o prossima che sia). Per questo abbiamo immaginato questo viaggio che inizia con un’idea nella mente di due soci fino alla realizzazione di un’agenzia fondata su un nuovo concetto di marketing.

«Hai mai perso la strada. Caspita a me succede ogni volta che viaggio da solo in montagna. Inizi a salire sul tuo bel sentiero, poi un prato o una roccia ti fanno intravedere una nuova opportunità. Un percorso nuovo si affaccia al tuo entusiasmo e tu sei pronto a seguirlo. Volano leggeri i tuoi piedi su rocce e asperità, su pericoli e strapiombi. Poi la luce ti ricorda che è giunto il momento di tornare, l’entusiasmo scema (non ci sono più nuovi panorami da affrontare) e la paura sorge sul tuo animo.
Tornare certo, ma per dove?
Quel sentiero che qualche ora prima ti sembrava così banale ora, nei tuoi ricordi, assume l’aria rassicurante e amichevole del tuo pub preferito.
Ero così supponente quando gli ho voltato le spalle e ora mi manca così tanto. Le sue certezze erano tali e tali rimangono ora, rafforzate dall’eco della disperazione.»


Per rendere il tuo percorso di marketing e comunicazione chiaro e replicabile abbiamo stabilito un metodo: il metodo AWARE (consapevole).
Ogni lettera prevede una macro-attività che si snocciola in tre attività più dettagliate. La parte relativa all’azione (Action) invece prevede strumenti più dettagliati che vedremo insieme quando saremo pronti.

A.W.A.R.E.
ANALYSIS: identifica - focalizza - svela
WORK PLAN: progetta - pianifica - definisci
ACTION
RESULTS: verifica - traccia - confronta
ENSO: determina - forma – pianifica
Ora clicca qui e inizia il tuo percorso.

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