Dental Medica - Poliambulatorio

Social media marketing

Home / Case History / Dental Medica - Poliambulatorio
WHY
WHY

Può un piccolo ma efficiente polo medico divenire il riferimento terapeutico di una grande città e del suo hinterland?

 

È quello che ci siamo chiesti quando abbiamo deciso di accettare il caso Dental Medica – poliambulatorio multi specialistico della lodigiana.

Project

Social media marketing

Release

01-07-2019

HOW
HOW

Content Marketing e video tutorial

Sapevamo che solo il content marketing avrebbe potuto coinvolgere la comunità locale per avviare un passaparola positivo sul centro.

 

Con la realizzazione di video tutorial abbiamo intervistato i medici protagonisti del centro e abbiamo condiviso le loro conoscenze sui principali social network.

 

Questo ci ha permesso di individuare le tematiche preferite dalla comunità, quali chirurgia estetica e fisioterapia, e coinvolgere sempre di più i followers.

WHAT
WHAT

Social marketing e ADV

Il Content Marketing applicato a una strategia chiara e a un funzionale Social Marketing ci ha permesso di raggiungere un numero di prenotazioni al nuovo sito (di cui abbiamo seguito la stesura dei testi tramite copywriter che conoscono il neuromarketing e la SEO).


Dopo una fase maggiormente focalizzata sulle sponsorizzazione facebook, ora il passaparola positivo – giustamente stimolato – ci permettono ldi monitorare la gestione dei flussi di pazienti.

Risultati

Brand awareness

98%

della popolazione locale conosce il Poliambulatorio

Di tutti gli utenti presenti sui social a San Colombano al Lambro, comune dove è presente il Poliambulatorio, il 98% ora conosce Dental Medica.

0,42 milioni

di persone raggiunte su Facebook e Instagram (negli ultimi 12 mesi)

3,5 migliaia

nuovi pazienti hanno visitato il sito

46 migliaia

di interazioni su Facebook e Instagram (negli ultimi 12 mesi)

Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap | Web site creato da Grazioli Design Only for Dreamers

TOP