Dental Medica - Poliambulatorio
Social media marketing
WHY
Può un piccolo ma efficiente polo medico divenire il riferimento terapeutico di una grande città e del suo hinterland?
È quello che ci siamo chiesti quando abbiamo deciso di accettare il caso Dental Medica – poliambulatorio multi specialistico della lodigiana.
Project
Social media marketing
Release
01-07-2019
HOW
Content Marketing e video tutorial
Sapevamo che solo il content marketing avrebbe potuto coinvolgere la comunità locale per avviare un passaparola positivo sul centro.
Con la realizzazione di video tutorial abbiamo intervistato i medici protagonisti del centro e abbiamo condiviso le loro conoscenze sui principali social network.
Questo ci ha permesso di individuare le tematiche preferite dalla comunità, quali chirurgia estetica e fisioterapia, e coinvolgere sempre di più i followers.
WHAT
Social marketing e ADV
Il Content Marketing applicato a una strategia chiara e a un funzionale Social Marketing ci ha permesso di raggiungere un numero di prenotazioni al nuovo sito (di cui abbiamo seguito la stesura dei testi tramite copywriter che conoscono il neuromarketing e la SEO).
Dopo una fase maggiormente focalizzata sulle sponsorizzazione facebook, ora il passaparola positivo – giustamente stimolato – ci permettono ldi monitorare la gestione dei flussi di pazienti.
Risultati
Brand awareness
98%
della popolazione locale conosce il Poliambulatorio
Di tutti gli utenti presenti sui social a San Colombano al Lambro, comune dove è presente il Poliambulatorio, il 98% ora conosce Dental Medica.
0,42 milioni
di persone raggiunte su Facebook e Instagram (negli ultimi 12 mesi)
3,5 migliaia
nuovi pazienti hanno visitato il sito
46 migliaia
di interazioni su Facebook e Instagram (negli ultimi 12 mesi)