Fit MI - Palestra

Social media e Web marketing

Home / Case History / Fit MI - Palestra
WHY
WHY

Gli abbonati in palestra temono – per esperienze più o meno dirette – che la loro struttura possa dichiarare fallimento da un giorno all’altro lasciandoli con un abbonamento pagamento ma non sfruttabile.


Immagina questo timori in tempo di Covid quando per 12 interminabili mesi – benché con consequenziali – le palestre hanno dovuto chiudere i propri battenti.
La sfida non poteva essere più interessante.

Project

Social media e Web marketing

Release

01-09-2020

HOW
HOW

Brand equity

Quando abbiamo intrapreso il nostro percorso promozionale con il Club di Fitness FitMi non avremmo mai immaginato di doverci confrontare con 12 mesi di chiusura palestre.

 

Il nostro focus è perciò cambiato, dal recupero di potenziali clienti al mantenimento di una visibilità chiara sui social, a garanzia del fatto che i titolari del Centro fossero convinti e motivati a non chiudere la società di servizi.

 

Oltre a questo abbiamo dato una nuova veste al sito web, risultato più persuasivo ed efficace per la brand equity della palestra.

WHAT
WHAT

Content e Social media marketing

In questo caso il content marketing applicato a un piano editoriale con rubriche di 3 post a settimana ci ha permesso di garantire quella continuità comunicativa con i clienti del Club.

 

Inoltre una serie di attività strategiche come la realizzazione di un canale gratuito per la diffusione di allenamenti presieduti da trainer ha fatto sì che i follower – e quindi prospect – della pagina non solo rimanessero ma, addirittura, aumentassero.


Content marketing quindi ma anche tanta strategia commerciale applicata al raggiungimento di un obiettivo chiaro.

Risultati

Brand awareness

38 %

della popolazione locale conosce Fitmi

Tra i 30 e i 55 anni le reach rilevate ci indicano che nel raggio di 2 km dalla palestra, il 38% della popolazione presente sui social conosce la palestra.

0,35 milioni

di persone raggiunte su Facebook e Instagram (negli ultimi 6 mesi)

36 migliaia

di interazioni su Facebook e Instagram (negli ultimi 6 mesi)

10,2 %

engagement rate

Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap | Web site creato da Grazioli Design Only for Dreamers

TOP