Odontoiatria Dinamica - Management per il settore odontoiatrico

Web e email marketing

Home / Case History / Odontoiatria Dinamica - Management per il settore odontoiatrico
WHY
WHY

Mai sentito parlare di management odontoiatrico?

 

Lo immaginavamo perché effettivamente questa definizione professionale è tutt’altro che utilizzata e conosciuta.

 

Per questo abbiamo accettato con entusiasmo anche questa sfida.

Project

Web e email marketing

Release

01-02-2021

HOW
HOW

Brand awareness

Il CEO di Odontoiatria Dinamica Luca Conte - https://odontoiatriad.it/ - decide di esplodere la sua rete contatti e di allargare i propri orizzonti commerciali, definiti, sinora, sull’onda di un’entusiasmante passaparola.


Il suo settore – management odontoiatrico – è però noto solo a pochissimi medici che aspirano a garantirsi un business ai vertici delle possibilità.


Perciò, non potendo confidare su una SEO accettabile, abbiamo fondato la nostra brand awareness sulla diffusione di contenuti attraverso il blog di Odontoiatria Dinamica e sulla sponsorizzazione degli stessi sui social.

WHAT
WHAT

Blog e email marketing

A partire da un’approfondita analisi di Google Advertising ci siamo accorti che il principale motore di ricerca mondiale non avrebbe potuto aiutarci con un selezionato gruppo di parole chiave.


Quindi la strategia di brand awareness ha attraversato gli articoli blog, scritti grazie dai nostri ghost writer seconde tecniche di neuromarketing e comunicazione persuasiva.
La diffusione di questo content marketing è stata affidata alla promozione sui principali social network professionali.


Infine una campagna di DEM (Direct E-mail Marketing) con atterraggio su landing page preposta ha ottenuto il corretto numero di lead utili a supportare una corretta espansione commerciale.

Risultati

Email marketing

22,3 %

tasso di apertura e lettura delle mail

Rispetto al mercato e alle statistiche generali (6% tasso di apertura e lettura) il tasso di apertura delle campagne mail di Odontoiatria Dinamica è superiore di quasi 4 volte in più rispetto al mercato.

Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap | Web site creato da Grazioli Design Only for Dreamers

TOP