Krizia Chiesa - Hair and Beauty

Social media e Web marketing

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WHY
WHY

Krizia Chiesa Hair and Beauty è un Centro Degradé Conseil unico nel suo genere, infatti Krizia e Tommaso (i 2 titolari) sanno fondere perfettamente 2 anime fondamentali di questo business: l’estro artistico e la più puntuale organizzazione imprenditoriale.


Dal loro connubio non poteva che nascere un salone di riferimento nella città di Cernusco sul Naviglio grazie alla costante formazione e cura del servizio erogato.
Successo, e soprattutto professionalità, non sufficientemente rappresentate nella loro comunicazione social.

Project

Social media e Web marketing

Release

01-11-2018

HOW
HOW

Multichannel strategy

Per questo progetto abbiamo fatto ricorso alla più fine strategia di content marketing, supportata da copywriting e comunicazione persuasiva, video editing e neuromarketing applicato alla fotografia.


Indispensabili si sono dimostrate le nostre skill di Web Editor, Social Media Management e e-commerce management

WHAT
WHAT

Content marketing

Per il salone abbiamo studiato un piano editoriale fondato sui principi del content marketing, suddiviso in 3 rubriche settimanali e definito attraverso video clip di spiegazione dei servizi salone.

 

Inoltre, per dare forza al servizio appena nato di Centro Estetico, abbiamo realizzato una rubrica - ESSENZA DI BELLEZZA – in grado di creare un forte legame tra le fan del salone e la nuova proposta estetica.

 

Per migliorare il posizionamento del brand sulla serp di Google abbiamo ricostruito ex novo il sito https://kriziachiesa.it/ secondo i più moderni principi della SEO 
Ultimo supporto strategico è stato dato al neonato e-commerce https://kriziachiesa.shop/ attraverso una puntuale campagna social supportata da Facebook advertising.

 

Una collaborazione che dura da oltre 2 anni ha portato le nostre realtà a una simbiosi tale per cui ogni giorno si studiano e si applicano con successo nuove strategie multichannel e multiple touchpoint di comunicazione integrata indirizzata a campagne Drive To Salon.

Risultati

Brand awareness

0,3 milioni

di persone raggiunte su Facebook e Instagram (negli ultimi 6 mesi)

Le persone che sono state raggiunte ora conoscono il salone. Se raggiungo la pagina più volte acquisiscono maggiore fiducia per diventare clienti. Questo dato è fondamentale anche per il processo di passaparola e aumento dei passaggi cassa.

 

Ricordati che a livello statistico se i tuoi post vengono visualizzati in media 7 volte dagli utenti, questi si fidano di te e, se in target, diventano tuoi fan e soprattutto tuoi clienti.

+8%

aumento base fan e followers su Facebook e Instagram (negli ultimi 6 mesi)

27 migliaia

di interazioni su Facebook e Instagram (negli ultimi 6 mesi)

9,4%

engagement rate

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