Krizia Chiesa - Hair and Beauty
Social media e Web marketing
WHY
Krizia Chiesa Hair and Beauty è un Centro Degradé Conseil unico nel suo genere, infatti Krizia e Tommaso (i 2 titolari) sanno fondere perfettamente 2 anime fondamentali di questo business: l’estro artistico e la più puntuale organizzazione imprenditoriale.
Dal loro connubio non poteva che nascere un salone di riferimento nella città di Cernusco sul Naviglio grazie alla costante formazione e cura del servizio erogato.
Successo, e soprattutto professionalità, non sufficientemente rappresentate nella loro comunicazione social.
Project
Social media e Web marketing
Release
01-11-2018
HOW
Multichannel strategy
Per questo progetto abbiamo fatto ricorso alla più fine strategia di content marketing, supportata da copywriting e comunicazione persuasiva, video editing e neuromarketing applicato alla fotografia.
Indispensabili si sono dimostrate le nostre skill di Web Editor, Social Media Management e e-commerce management
WHAT
Content marketing
Per il salone abbiamo studiato un piano editoriale fondato sui principi del content marketing, suddiviso in 3 rubriche settimanali e definito attraverso video clip di spiegazione dei servizi salone.
Inoltre, per dare forza al servizio appena nato di Centro Estetico, abbiamo realizzato una rubrica - ESSENZA DI BELLEZZA – in grado di creare un forte legame tra le fan del salone e la nuova proposta estetica.
Per migliorare il posizionamento del brand sulla serp di Google abbiamo ricostruito ex novo il sito https://kriziachiesa.it/ secondo i più moderni principi della SEO
Ultimo supporto strategico è stato dato al neonato e-commerce https://kriziachiesa.shop/ attraverso una puntuale campagna social supportata da Facebook advertising.
Una collaborazione che dura da oltre 2 anni ha portato le nostre realtà a una simbiosi tale per cui ogni giorno si studiano e si applicano con successo nuove strategie multichannel e multiple touchpoint di comunicazione integrata indirizzata a campagne Drive To Salon.
Risultati
Brand awareness
0,3 milioni
di persone raggiunte su Facebook e Instagram (negli ultimi 6 mesi)
Le persone che sono state raggiunte ora conoscono il salone. Se raggiungo la pagina più volte acquisiscono maggiore fiducia per diventare clienti. Questo dato è fondamentale anche per il processo di passaparola e aumento dei passaggi cassa.
Ricordati che a livello statistico se i tuoi post vengono visualizzati in media 7 volte dagli utenti, questi si fidano di te e, se in target, diventano tuoi fan e soprattutto tuoi clienti.
+8%
aumento base fan e followers su Facebook e Instagram (negli ultimi 6 mesi)
27 migliaia
di interazioni su Facebook e Instagram (negli ultimi 6 mesi)
9,4%
engagement rate