BLOG

Home Blog markettari o Marketers? Come evitare gli (s)venditori di slogan (parte 2 di 3)

14 Gennaio 2020

markettari o Marketers? Come evitare gli (s)venditori di slogan (parte 2 di 3)

Livello di presenza mentale

Tempo di lettura

Ci eravamo lasciati con la fatidica domanda: cosa ci faccio con il consulente marketing qui di fronte?

Per rispondere torniamo alla frase di Philip Kotler: “Il marketing è quel processo sociale e manageriale diretto a soddisfare bisogni ed esigenze attraverso processi di creazione e scambio di prodotti e valori. È l’arte e la scienza di individuare, creare e fornire valore per soddisfare le esigenze di un mercato di riferimento, realizzando un profitto.”

Questo è il motore immobile che deve spingere noi marketers in ogni fase del nostro percorso creativo e comunicativo ed è questa l’unica richiesta che devi avanzare al tuo consulente: creare valore aggiunto.

Quindi occhio alla prossima soluzione facile! Magari un sito internet (perché: “nel XXI secolo non si può fare a meno del sito”) e una gestione sommaria di una pagina social.

Bisogna prima capire per poi proporre. Capire cosa? Come il business che si intende supportare ha intenzione di creare il famoso “valore aggiunto” anche attraverso la definizione dei principi della tua impresa

Non sai di cosa sto parlando?

E va bene, al nostro prossimo appuntamento parleremo dell’identificazione del valore aggiunto per la tua impresa.

Have an essential day

 

PRATICA ESSENZIALE PER TE:

Stai tranquillo, stavolta non ti faremo lavorare. Puoi però a immaginare i valori fondanti del tuo futuro (o attuale) business e scriverli nei commenti qui sotto – non più di tre concetti (le tavole della legge sono già state redatte).

Sarà un piacere dividere tutte le nostre conoscenze con te e darti il nostro punto di vista per noi come bensai – essential marketing è una grande piacere poter continuare a confrontarci su temi cari ai nostri lettori e crescere ogni giorno con loro.

A te costerà solo il tempo di tre parole.

È giunto il tuo momento essenziale!

Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap | Web site creato da Grazioli Design Only for Dreamers

TOP